Esperti in Sinistri Elettrici
Domenichella, da anni, è un riferimento per le Compagnie Assicurative per quanto concerne la gestione e definizione di sinistri da “Fenomeno Elettrico”.
Un team di professionisti esperti è in grado di individuare cause ed eseguire stime di danni elettrici ed elettronici sulla base di ogni incarico di sinistro ricevuto.
Le conoscenze e le specializzazioni nell’ambito dei sinistri da “Fenomeni Elettrici”, hanno portato pertanto la nostra società ad essere riconosciuta ente qualificato per la gestione di questi particolari danni.
Al nostro team sono state aggiunte ulteriori figure professionali che, di fatto, opereranno esclusivamente nell’ambito dell’accertamento delle cause e dinamiche dei sinistri elettrici.
I tecnici da noi selezionati, risultano persone qualificate e competenti nel settore elettrico ed elettronico, che da tempo svolgono consulenze e riparazioni, anche informatiche, con l’utilizzo di idonee strumentazioni per l’analisi delle cause di ogni singolo.
Il "Fenomeno Elettrico"
Il fenomeno elettrico rientra tra le garanzie assicurative che hanno rivoluzionato l’attività peritale assicurativa in Italia.
I fenomeni elettrici sono garanzie opzionali nelle polizze incendio, inserite su richiesta con maggiorazione del premio.
I danni elettrici possono verificarsi su apparecchiature elettriche ed elettroniche, impianti, macchinari, circuiti e similari per effetto, generalmente, di:
1) Variazione di corrente: per scostamento del livello di intensità di corrente elettrica dai valori nominali previsti per il corretto funzionamento degli impianti;
2) Corto circuito: per contatto accidentale a bassa impedenza tra due parti d’impianto normalmente funzionanti a diverso potenziale;
3) Sovratensione: per improvviso innalzamento dei valori della tensione di alimentazione elettrica;
4) Arco voltaico: rappresenta una scarica elettrica accidentale avvenuta tra due parti dell’impianto e sostenuta dalla tensione dell’alimentazione di rete.